Skip to content Skip to footer

Corsi rivolti a

genitori e bambini dai 5 ai 10 anni di età

Date corsi

venerdì 10 marzovenerdì 24 marzosabato 1° aprile

Orari corsi

In programmazioneIn programmazioneIn programmazione

Sede corsi

Centro Genitori Attivi BZ Centro OM Shanthi BZCentro Padma - Pineta Laives

Yoga con tuo figlio

In questi incontri, in maniera gioiosa, bambini e genitori sono invitati a praticare gli asana (posizioni yoga) in coppia, padre o madre e bambino insieme. Questa modalità rafforza il loro legame affettivo e la comunicazione. Inoltre, durante la lezione vengono suggerite attività di gruppo che favoriscono l'interazione e la socializzazione con le altre famiglie presenti.
Attraverso esercizi, giochi, canti e laboratori artistici bimbi e genitori imparano insieme a respirare meglio, a concentrarsi, a meditare, a creare e a rilassarsi in un'atmosfera accogliente e mai competitiva.

Ho pensato di proporre questo corso perché ho visto che le famiglie che praticano yoga insieme ai figli sono più unite, più rispettose, più felici e sane. In genere i genitori fanno del loro meglio per i figli ma spesso corrono il rischio di perdersi nella routine o di farsi travolgere dalle responsabilità dimenticando quanto sia importante divertirsi insieme ai figli. Nello yoga praticato insieme bimbi e genitori possono creare momenti di connessione, sane abitudini e divertirsi a giocare. 

Lo yoga in famiglia

oltre ai benefici dati dalla pratica yoga, favorisce:

– il legame affettivo
– la creatività e la spontaneità
– la comunicazione emotiva
– la comunicazione energetica
– lo sviluppo di una reciproca immagine positiva
– l'armonia familiare
– la coordinazione di coppia basata sull’ascolto
– la conoscenza reciproca, e quella di sé stessi

Cosa imparerai in questo corso?

Pratiche fisiche di yoga che ti permetteranno, nei momenti di agitazione e frustrazione, di avere a portata di mano gli strumenti necessari per ritrovare la calma. 
Tecniche efficaci e creative per aiutare tuo figlio a canalizzare le emozioni.
Un modo di comunicare che va oltre le parole, creando spazi di ascolto e comprensione.
La capacità di abbandonarti al gioco lasciando andare l’attitudine di voler sempre controllare tutto.

prenota ora

FOREST BATHING

Uno degli scopi principali del Bagno di Foresta è quello di aprire le porte ai sensi per entrare totalmente in contatto con i poteri rigeneranti della Natura. Conduco esperienze individuali e di gruppo di Forest Bathing, anche in collaborazione con enti e aziende, in Bassa Atesina, nel parco del Monte Corno, un’area naturale protetta in Alto Adige, Valle di Non e altri luoghi nella regione in base alle richieste. Se vuoi organizzare un gruppo privato, una esperienza one to one contattami.

Subscribe for the updates!

[mc4wp_form id="461" element_id="style-11"]